La Fondazione

La Fondazione Siav Academy è stata costituita nel 2009 per iniziativa di Alfieri Voltan, Presidente di Siav, con l'obiettivo di veicolare tutte le attività di carattere scientifico, culturale e sociale dell'azienda.

L'attività scientifica

La Fondazione intende contribuire al dibattito e all'evoluzione scientifica, normativa e applicativa sui temi della dematerializzazione, e si è dotata per questo di un Comitato Scientifico, costituito da alcuni dei pi� autorevoli esperti a livello internazionale.

I Beni Culturali

La Fondazione opera nell'ambito dei Beni Culturali attraverso sponsorizzazioni e attività progettuali dedicate alla conservazione e valorizzazione del patrimonio storico, culturale ed artistico tramite l'utilizzo innovativo delle tecnologie informatiche.

La formazione

La Fondazione è attiva nell'organizzazione di convegni, corsi e seminari, per la formazione, lo sviluppo e la diffusione della conoscenza sui temi della dematerializzazione e dell'Amministrazione Digitale. Tra questi, il Convegno annuale e-Government, e-Democracy e le iniziative svolte nell'ambito dell'Associazione Amici dell'Accademia dei Lincei.